The Store by James Patterson & Richard Dilallo

The Store by James Patterson & Richard Dilallo

autore:James Patterson & Richard Dilallo [Patterson, James & Dilallo, Richard]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, Dystopian
ISBN: 9788830449893
Google: E0wxDwAAQBAJ
editore: Longanesi
pubblicato: 2017-09-12T22:00:00+00:00


31

Lunedì mattina il capo di Megan, che io e lei avevamo soprannominato Sam il Viscidone, le disse che sarebbero andati alla sede principale di The Store a San Francisco per una conferenza di cinque giorni riservata ai supervisori.

Quella notte sognai che Megan e Sam erano nel centro di distribuzione, nudi, a caricare uno scatolone da duemila confezioni di preservativi lubrificati Trojan Ultra con nervature stimolanti su uno Stormer guidato da me.

Okay, come sogno era abbastanza morboso e prevedibile, ma il mattino seguente dissi comunque a Megan che magari mi sarei potuto aggregare a loro per il viaggio a San Francisco. Dopotutto i neoassunti a The Store avevano automaticamente diritto a cinque giorni di ferie.

«Non sprecare le ferie così, Jacob. E poi sembra che tu voglia farmi da guardia. Non sono una ragazzina, sono perfettamente in grado di badare a me stessa.»

«Ascolta, lo sappiamo tutti e due che Sam proverà a metterti le mani addosso quando sarete via.»

«Sì, cercherà sicuramente di intortarmi in qualche modo, ma l’ho già rimesso al suo posto altre volte, e lo farò finché sarà necessario.»

«Dai, mi compro un biglietto low cost e vengo. Magari in due riusciremo a scoprire qualche notizia davvero succosa per il libro. Di’ al Viscidone che ci sarò anch’io. Non starò in mezzo ai piedi. Digli che non siamo mai andati a San Francisco e che abbiamo sempre desiderato vedere Nob Hill.»

«Prima di tutto, è una balla, perché a San Francisco ci siamo stati.»

«Sai che roba, vent’anni fa, laureati da mezza giornata e completamente al verde. Insomma, dormivamo in tenda al Golden Gate Park, mangiavamo alla mensa dei poveri, andavamo...»

Megan mi interruppe prima che proseguissi lungo il viale dei ricordi: «Va bene. Odio mentire, ma con questa bugia posso anche convivere. Però sono sicura che Sam diventerà una iena, quando gli dirò che ci sarai anche tu».

«Bene, allora sono ancora più felice di aggregarmi.»

Scoprimmo che Megan aveva indovinato in pieno la reazione di Sam il Viscidone. Arrabbiato e deluso, fece l’impossibile per dissuaderla. Senza giri di parole, disse che per lui e Megan quel viaggio sarebbe stata «un’occasione per conoscersi meglio».

«Era proprio quello che temevo: tu che cerchi un’occasione per conoscermi meglio», mi raccontò di avere risposto.

Dubitavo che fosse andata davvero così, dal momento che come risposta mi sembrava un po’ troppo aggressiva, persino per una donna con le palle come Megan.

Ma al diavolo. Come ho detto, Megan non sapeva mentire. Se diceva di aver risposto così, allora aveva risposto così.

Almeno speravo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.